Funghi Chiodo ... rarità prelibate della nostra Terra!

Italian Arabic Dutch English French German Greek Japanese Korean Russian Spanish Turkish

Ricette del giorno

Risotto alla crema di funghi porcini ed ortaggi

Preparare il riso basmati mettendolo nella pentola a freddo con l'acqua che appena supera il livello del riso. 

Leggi tutto...

Tortiglioni al Caviale vegetale

In un tegame far rosolare, in 5 cucchiai di olio, un aglio dimezzato ed il prezzemolo fin quando l’aglio non colori, quindi toglierlo dal tegame.

Leggi tutto...

Rarità prelibate

Selezione di prodotti a base di Funghi Porcini di Calabria freschi di giornata e subito omogeneizzati, confezionati e sterilizzati in vasi di vetro, disponibili in 6 varianti differenti. Rispetto alle creme, questa selezione propone delle varianti che ne esaltano il gusto abbinandole a salutari ortaggi della nostra Terra.

Descrizione

  • 1 vasetto da 180 gr. di Tronchetti Silani al paté di Funghi Porcini;
  • 1 vasetto da 180 gr. di Cipollacci ai Funghi;
  • 1 vasetto da 180 gr. di Bombona;
  • 1 vasetto da 180 gr. di Olive alla Crema di Porcini;
  • 1 vasetto da 180 gr. di Melanzane cotte al paté di Funghi Porcini;
  • 1 vasetto da 180 gr. di Insalatina russa Silana al paté di Funghi Porcini. 

Ingredienti

Per gli ingredienti dei singoli prodotti vi invitiamo a visitare le schede di dettaglio disponibili in fondo a questa pagina.

E' bene sapere che ...

Sono prodotti di tipo casereccio realizzati a base di funghi di Calabria freschi di giornata subito omogeneizzati, confezionati e sterilizzati in vasi di vetro. Non sono impiegati conservanti.
Sono il massimo che possa esigersi. Rarità che vengono realizzate ancora da poche famiglie legate a antiche usanze ed per una clientela che esige prodotti schietti e cura massima nella lavorazione.

Alcuni consigli per l'uso

I Tronchetti Silani possono essere serviti da soli o abbinati ad altri prodotti come antipasto, ma sono indicati anche per farcire panini e colazioni.

I Cipollacci ai Funghi sono ottimi serviti su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Possono essere serviti da soli (anche scaldandoli leggermente) o abbinati ad altri prodotti come antipasto. Come secondo li si può preparare in teglia, guarniti con fette di formaggio fresco e gratinati al forno, oppure per realizzare delle morbite e rosate frittate. Ingrediente molto apprezzato anche sulla pizza.

La Bombona è ottima servita su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Può essere servita da sola o abbinata ad altri prodotti come antipasto. Ideale per la praticità d'impiego, nella preparazione di primi piatti (penne ed altri formati di pasta). Basta sciogliere, in olio di oliva bollente, la Bombona, e saltare in padella la pasta scolata al dente; a piacere, come tocco finale, una spolverata di parmigiano o pecorino. Ingrediente molto apprezzato anche come piccantino sulla pizza.

Le Olive verdi alla crema di funghi porcini sono un eccezionale condimento che trova larghissimo e comodo uso in cucina per preparare finissime pietanze, meglio spezzetando le olive. Ottime servite su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Possono essere servite anche da sole o abbinate ad altri prodotti come antipasto morbido e delicato.

Le Melanzane cotte al paté di Funghi Porcini sono ottime servite su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Possono essere servite da sole o abbinate ad altri prodotti come antipasto. Ingrediente molto apprezzato anche sulla pizza.

L'Insalatina russa Silana al paté di Funghi Porcini è ottima spalmata su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Può essere servita da sola o abbinata ad altri prodotti come antipasto morbido e delicato. Indicato come condimento per insalate di riso.

Ricetta: Trionfo di Tronchetti Silani

Servire da soli in un piatto di portata con una spolverata di prezzemolo finemente tritato. 

Ricetta: Risotto alla crema di funghi porcini e ortaggi  

Preparare il riso basmati mettendolo nella pentola a freddo con l'acqua che appena supera il livello del riso. Portare velocemente a bollore, abbassare la fiamma al minimo e coprire col coperchio. Cuocere dieci minuti. Prima di servire sgranare il riso con la punta della forchetta e guarnire con un vasetto di Insalatina Silana il centro del piatto di portata su cui avrete versato il riso.

Recensioni