Funghi Chiodo ... rarità prelibate della nostra Terra!

Italian Arabic Dutch English French German Greek Japanese Korean Russian Spanish Turkish

Ricette del giorno

Risotto alla crema di funghi porcini ed ortaggi

Preparare il riso basmati mettendolo nella pentola a freddo con l'acqua che appena supera il livello del riso. 

Leggi tutto...

Tortiglioni al Caviale vegetale

In un tegame far rosolare, in 5 cucchiai di olio, un aglio dimezzato ed il prezzemolo fin quando l’aglio non colori, quindi toglierlo dal tegame.

Leggi tutto...

Sila e Funghi, Territorio e Tradizione

Bosco silano di pini e faggiI nostri prodotti, a base di funghi e castagne, sono delle prelibate realizzazioni di una piccola azienda di Campana, un paesino della Calabria tra le montagne della Sila, dove i funghi si raccolgono e conservano freschi di giornata ed i golosi li riconoscono come i più prelibati di tutto il bacino Mediterraneo.

Si tratta di Ovoli, Porcini, Galletti, Chiodini ed altre varietà che l'"Azienda Chiodo" trasforma ancora nel modo semplice e schietto, come una volta, secondo l'autentica cultura contadina e senza uso di additivi.

Per conservarne intatti l'aroma, il sapore ed ogni altro valore naturale, adottano il metodo della semplice pastorizzazione e sterilizzazione a bagnomaria, ottenendo cosi autentiche rarità, riconosciute da importanti riviste e guide gastronomiche che li onorano della loro attenzione e del loro rispetto.

Mercato dei funghi a CamigliatelloFanno tutto questo per una clientela molto raffinata e soprattutto per i migliori Ristoratori ltaliani che li onorano ancor di più richiedendo i loro prodotti da ogni parte del mondo ove si trovino a svolgere la loro attività.

Le gallerie fotografiche "I nostri Funghi" ed "Il nostro Territorio" sono gentilmente messe a disposizione dal micologo dell'"Azienda Chiodo" Prof. Antonio Contin, un cultore della fotografia ma soprattutto amante dei funghi e dello splendido territorio del Parco Nazionale del Pollino e del Parco Nazionale della Sila da cui i prodotti dell'"Azienda Chiodo" provengono.

I nostri Funghi
Il nostro Terri...
Il laboratorio ...
 
 
Powered by Phoca Gallery