Funghi Chiodo ... rarità prelibate della nostra Terra!

Italian Arabic Dutch English French German Greek Japanese Korean Russian Spanish Turkish

Ricette del giorno

Risotto alla crema di funghi porcini ed ortaggi

Preparare il riso basmati mettendolo nella pentola a freddo con l'acqua che appena supera il livello del riso. 

Leggi tutto...

Tortiglioni al Caviale vegetale

In un tegame far rosolare, in 5 cucchiai di olio, un aglio dimezzato ed il prezzemolo fin quando l’aglio non colori, quindi toglierlo dal tegame.

Leggi tutto...

Selezione Sila Grande

Questa pagina del nostro sito vi consentirà di personalizzare il vostro pacco dandovi modo di selezionare 3 tra i prodotti proposti dal nostro catalogo nel formato vasetti da 180 gr. e altri 3 prodotti nel formato vasetti da 530 gr.

Descrizione

Per scegliere i prodotti da inserire nel vostro pacco occorre selezionarli uno per uno dalle tendine qui in alto a destra.

E' anche possibile selezionare più volte lo stesso prodotto se desiderate ordinarne un quantitativo superiore ad una unità.

Nel caso della selezione "Sila Grande" il costo del pacco (spedizione inclusa) può variare in base ai prodotti selezionati (la voce presente nella tendina mostrerà la differenza da pagare rispetto al prezzo base per quel prodotto; ad esempio + 16 € per i Porcini all'olio di oliva).

La scelta spazia tra tutti i vasetti proposti nelle varie selezioni presenti nel nostro catalogo.

Segue un elenco esaustivo e relative modalità d'uso per ciascun prodotto.

 

Alcuni consigli per l'uso dei prodotti in vasi da 530 gr. e

I Funghi Porcini, Rositi, Chiodini, Portentoso e i Funghi di Bosco misti della Sila all'olio di oliva sono ottimi come antipasto o come condimento per farcire panini. 

La Crema di Funghi Porcini è ottima spalmata su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini e colazioni. Ingrediente molto apprezzato anche sulla pizza. Ideale per la praticità d'impiego, nella preparazione di primi piatti (tagliatelle, risotti, ed altri formati di pasta). 

La Bombona (vasetto grande) è ottima servita su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Può essere servita da sola o abbinata ad altri prodotti come antipasto. Ideale per la praticità d'impiego, nella preparazione di primi piatti (penne ed altri formati di pasta). Basta sciogliere, in olio di oliva bollente, la Bombona, e saltare in padella la pasta scolata al dente; a piacere, come tocco finale, una spolverata di parmigiano o pecorino. Ingrediente molto apprezzato anche come piccantino sulla pizza.

 

Alcuni consigli per l'uso dei prodotti in vasi da 180 gr. e

Tutte le Creme di Funghi Porcini (compreso il Pestoghiotto) sono ottime spalmate su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini e colazioni. Ingrediente molto apprezzato anche sulla pizza. Ideale per la praticità d'impiego, nella preparazione di primi piatti (tagliatelle, risotti, ed altri formati di pasta). 

Il Caviale Vegetale (Crema di Funghi Porcini al Peperoncino) è ottimo spalmato su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini e colazioni. Ingrediente molto apprezzato anche sulla pizza. Ideale per la praticità d'impiego, nella preparazione di primi piatti (tagliatelle, risotti, ed altri formati di pasta). Basta sciogliere, in olio di oliva bollente, la crema, e saltare in padella la pasta scolata al dente; si consiglia come tocco finale una spolverata di prezzemolo finemente tritato e di parmigiano o pecorino. Può anche essere utilizzato per rendere piccante sughi e condimenti.

La Passata di Peperoncino è ottima in sostituzione della paprika, sulla classica fresella con olio, aceto e origano. Ideale per la praticità d'impiego, nella preparazione di primi piatti (spaghetti o linguine aglio e olio). Può anche essere utilizzato per rendere piccante sughi e condimenti. Ingrediente molto apprezzato anche sulla pizza.

Tronchetti Silani possono essere serviti da soli o abbinati ad altri prodotti come antipasto, ma sono indicati anche per farcire panini e colazioni.

Cipollacci ai Funghi sono ottimi serviti su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Possono essere serviti da soli (anche scaldandoli leggermente) o abbinati ad altri prodotti come antipasto. Come secondo li si può preparare in teglia, guarniti con fette di formaggio fresco e gratinati al forno, oppure per realizzare delle morbite e rosate frittate. Ingrediente molto apprezzato anche sulla pizza.

La Bombona è ottima servita su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Può essere servita da sola o abbinata ad altri prodotti come antipasto. Ideale per la praticità d'impiego, nella preparazione di primi piatti (penne ed altri formati di pasta). Basta sciogliere, in olio di oliva bollente, la Bombona, e saltare in padella la pasta scolata al dente; a piacere, come tocco finale, una spolverata di parmigiano o pecorino. Ingrediente molto apprezzato anche come piccantino sulla pizza.

Le Olive verdi alla crema di funghi porcini sono un eccezionale condimento che trova larghissimo e comodo uso in cucina per preparare finissime pietanze, meglio spezzetando le olive. Ottime servite su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Possono essere servite anche da sole o abbinate ad altri prodotti come antipasto morbido e delicato.

Le Melanzane cotte al paté di Funghi Porcini sono ottime servite su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Possono essere servite da sole o abbinate ad altri prodotti come antipasto. Ingrediente molto apprezzato anche sulla pizza.

L'Insalatina russa Silana al paté di Funghi Porcini è ottima spalmata su pane, fette biscottate, bruschette, tartine, e per farcire panini, tramezzini e colazioni. Può essere servita da sola o abbinata ad altri prodotti come antipasto morbido e delicato. Indicato come condimento per insalate di riso.

Il Ricciodolce  è ottimo servito da solo come frutta dolce, diventa un'eccezionale guarnizione su panna cotta e gelato (si consigliano i gusti panna e fiordilatte). E' noto come dessert della gente di montagna quando è servito come contrasto su un cerchio di ricotta fresca dello spessore di 1 cm.

La Marronella  si usa spalmata su pane, fette biscottate, per farcire panini, torte e crostate, e per decorazioni in pasticceria e gelateria. Può entrare nella preparazione di dolci in sostituzione dello yogurt e come aromatizzante di creme. Diventa insuperabile se servito con ricotta caprina freschissima e formaggi freschi, come usano i pastori.

Le More fresche  sono ottime servite da sole come frutta dolce, diventano un'eccezionale guarnizione su panna cotta e gelato (si consigliano i gusti panna e fiordilatte). Si usano per farcire torte e crostate, e per decorazioni in pasticceria e gelateria. Possono entrare nella preparazione di dolci e semifreddi in sostituzione dello yogurt e come aromatizzante di creme. Diventano insuperabili se servite con ricotta caprina freschissima e formaggi freschi, come usano i pastori.

Fichi freschi in agrodolce  sono ottimi serviti da soli come frutta dolce o a bagno di cioccolata calda. Diventano un insuperabile antipasto quando, interi o tagliati a metà o a quattro spicchi secondo la larghezza, vengono abbinati a prosciutto Crudo e Spicchi di Parmigiano oppure Auricchio o Pecorino Stagionato.

Le Scorzette di agrumi  si usano spalmate su pane, fette biscottate, per farcire panini, torte e crostate, e per decorazioni in pasticceria e gelateria. Possono entrare nella preparazione di dolci e come aromatizzante di creme e yogurt.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.